Material Design di Google è il linguaggio visivo per gli utenti che fonde i principi classici del design con l’innovazione della tecnologia. Questo corso insegnerà ai partecipanti un nuovo modo di progettare e disegnare le interfacce di applicazioni user-centered tramite Material Design.
Questo corso è pensato per interaction designer e user interface (UI) designer interessati alla realizzazione di applicazioni secondo le linee guida di Google Material Design. Per fruire del corso in maniera proficua, il partecipante dovrà avere familiarità con la progettazione e la realizzazione di interfacce utente per applicazioni web e/o native. Inoltre, dovrà avere dimestichezza con l’utilizzo di software per la produzione di materiale visuale (es.: Sketch, Photoshop, Illustrator e similari).
Il corso è basato sugli strumenti e le conoscenze necessarie per l’impiego di Material Design nella costruzione di app user-centered, quindi gli argomenti trattati saranno molteplici e maggiormente basati sui principi di UX design e UI design.
Introduzione a Material Design
Style
I principali elementi di UI
Layout
Animazioni