Business Model Canvas efficace con Lego Serious Play

Introduzione a PRINCE2
19 aprile 2017
Angular Data Architectures: Redux e RxJS 5
6 giugno 2017
Project Management

Business Model Canvas efficace con Lego Serious Play

Il Business Model Canvas è uno strumento molto utile, ma per poterlo utilizzare al meglio è necessario riuscire ad avere un approccio che non consideri solo la somma delle sue singole parti. La metodologia LEGO® SERIOUS PLAY® vi permetterà di esplorare un modo nuovo per dar forma al vostro business e di trovare le soluzioni migliori per poterlo realizzare.

Prerequisiti

Questo corso si rivolge a imprenditori, manager e team leader che desiderano svilup- pare il proprio progetto imprenditoriale con strumenti innovativi utilizzando l’intelli- genza collettiva del proprio team per definire un modello di business che generi vero valore per i propri clienti. Non sono richiesti prerequisiti.

Obiettivi formativi

Questo corso ha l’obiettivo di approfondire il Business Model Canavas e di esplorarne tutte le potenzialità attraverso l’uso della metodologia LEGO® SERIOUS PLAY®. Saper valutare il modo migliore di portare avanti il proprio business in base al mercato di riferimento. Conoscere tutti gli elementi che determinano un business di successo e il delicato equilibrio con cui sono connessi. Con la metodologia LEGO® SERIOUS PLAY® esplorerete un modo per dar forma alle vostre idee e stimolare il pensiero divergente per la ricerca di soluzioni efficaci e vincenti.

Programma

  • Come nasce la metodologia LEGO® SERIOUS PLAY®
  • Identità del progetto imprenditoriale attraverso la metodologia LEGO® SERIOUS PLAY®
  • Il Busines Model Canvas
  • Il Value Proposition Canvas
  • Definizione de modello di Business attraverso la metodologia LEGO® SERIOUS PLAY®
  • Revenue Stream e Cost Structure
  • La discovery